L'anima incontra la materia - Opere di Alessandra Cardi
18-19-20 e 25-26-27 Giugno 2021 dalle ore 15:00 alle 20:00
@Spazio Solido, Via Inferiore 53 - Treviso
Vernissage della mostra: Venerdì 18 Giugno ore 18:30
Ingresso gratuito
Fabbio Design sostiene le attività di Spazio Solido.
SPAZIO SOLIDO è una galleria dedicata all’ architettura che sorge nel cuore della città di Treviso.
Nasce nel maggio 2018 dalla volontà di un gruppo di architetti di portare avanti un dibattito culturale, scientifico e concreto sui temi della cultura contemporanea. SPAZIO SOLIDO è uno spazio neutrale, un contenitore dove incontrarsi e costruire progetti e teorie per e sulla città, una formulazione che assume differenti connotati modificandosi in relazione a chi lo alimenta.
.
Una mostra pittorica all’insegna delle relazioni tra anima e materia, attraverso le opere della trevigiana Alessandra Cardi che porterà a SPAZIO SOLIDO le sue ultime opere, connotate da un nuovo approccio all'uso dei materiali.
Per Alessandra Cardi creare significa esplorare il mondo partendo da sé stessa: si pone in ascolto, guarda dalla finestra, simbolo che ricorre nei quadri, e lascia riaffiorare i ricordi e il concretizzarsi delle immagini.
Il suo intento è di trasporre lo spazio e la sua forma materica attraverso una tecnica personale in cui spesso sostituisce i pennelli con le mani o la spatola, creando un contesto in cui l'anima, la propria o delle persone incontrate o immaginate, possa incidersi con un dettaglio: un filo rosso, una pennellata di colore o il tratto lasciato dalla mano.
È così che Alessandra Cardi si fa testimone del tempo che viviamo, dell'essere avvinghiati dalla quotidianità ma, al contempo, avverte il bisogno, conscio o inconscio, di sentirsi parte di qualcos'altro, di andare oltre.
In rispetto delle normative vigenti, durante l’evento e per tutta la durata della mostra, verranno attuate le misure necessarie al mantenimento del distanziamento interpersonale di sicurezza.