Progetto M.

Uno degli obiettivi della Fabbio Design è proporre soluzioni concrete fornendo supporto progettuale e tecnico ai professionisti, assistendoli in questa fase. E' molto gratificante avere sempre un grande consenso in tal senso perchè è la conferma della forza della nostra esperienza di quasi 70 anni.
Il committente deve sentirsi accompagnato e soddisfatto, dall'inizio alla fine (anche nel post vendita) ed è per questo che crediamo nel nostro metodo di lavoro: garantire un rapporto strettissimo con chi progetta, arreda e costruisce.

 

 

 

 

Contribuire a "Creare" la "Casa dei sogni" dei nostri clienti per noi è una notevole responsabilità ed un grande privilegio.

 

 

 

 

Per questo cantiere sito a Treviso abbiamo progettato, realizzato ed installato combinazioni di vetrate scorrevoli e fisse, finestre, scuri, porte e portoncini.

 

Gli scorrevoli

sono minimal, con binari studiati per avere prestazioni ottimali valorizzando il lato estetico che sui nostri prodotti è sempre una costante.

Tutti i vetri scelti per questo progetto hanno caratteristiche ben precise per permettere al serramento di raggiungere ottime prestazioni energetiche: extrachiari, doppi vetrocamera, canalini termici. Una nuova tipologia di vetro che ha performances molto elevate.

 

 

I serramenti

sono a filomuro quindi senza le cornici, in legno di Okoume' laccato ral a richiesta.

La ferramenta antieffrazione a scomparsa garantisce sicurezza ed estetica.

 

 

L'ingresso

è personalizzato, fugato a disegno. Anche il maniglione è stato realizzato su progetto e la sua particolarità è che grazie alle sue dimensioni si confonde con la verticalità delle fughe ad effetto "codice a barre". 

 

 

Gli scuri

si integrano perfettamente ai fori in cui vi è un gioco di volumi sulla facciata.

Ogni foro è stato sviluppato da un progetto ben definito, disegnato e realizzato singolarmente.

Sono laccati con ral personalizzato, ad anta unica, con sistema di posa in continuità con la muratura.

 

 

I tendaggi

per gli scorrevoli sono stati scelti a cavi di acciaio, nella variante Invisible, ossia con il terminale incassato all'interno della muratura. 

 

Le porte interne

sono state realizzate a filomuro, verniciate custom in tinta con la parete, con cerniere a scomparsa.

 

 

 

Ci piace lavorare sapendo che ogni nostro serramento va a completare quella che viene chiamata Casa, la vostra Casa.

“Ogni edificio è come una persona. Unica ed irripetibile.” cit. 

 

 

 

Progetto in collaborazione con:
studio di architettura: LAS | Living Architecture studio

fotografie: Gabriele Crosato | Spacemind