C.H. Project – Ingresso d’impatto

L'effetto "Wow" è assicurato con il nostro portone alto 7 metri

 

 

La proprietà è situata in California, a San Francisco con una vista mozzafiato su tutta la Baia.

 

 

Il residence commissionato da Troon Pacific, importantissima società di sviluppo immobiliare con vasta esperienza nel mercato di lusso a San Francisco, vanta  la firma dello straordinario studio di architettura di Geddes Ulinskas Architects.

Con un'estetica minima-moderna e un approccio scultoreo e artistico, Geddes Ulinskas ha realizzato una residenza contemporanea con elementi architettonici e di design senza tempo, soluzioni all'avanguardia e lungimiranti che esaltano il comfort della persona.

 

 

L'ingresso

Il portone è completamente custom. Non ne esiste uno uguale.

Lo abbiamo progettato e realizzato proponendo soluzioni mirate a soddisfare le esigenze degli architetti: realizzare un'abitazione diversa da qualsiasi altra residenza in città.
Con l'ingresso situato su un cortile rivolto a sud, Ulinskas ha trovato un'espressione unica per lo spazio esterno creando degli spazi che mirano al contatto con gli elementi naturali.
Procedendo nel percorso in giardino si arriva all'ingresso del residence.

 

Le dimensioni sono importanti: 3 metri di larghezza per un'altezza totale di 7 metri.
Il nostro ufficio "ricerca e sviluppo" ha progettato una struttura idonea abbinando vari materiali, idonea a queste dimensioni extra large.
Le ante apribili hanno cerniere ad hoc per consentire di supportarne il peso garantendo l'agilità di apertura.
Il portone è in legno di Sapelli rivestito di lastre di alluminio trattato nella finitura particolare con texture dedicata.

 

 

La realizzazione

Dal progetto alla troncatura del legname necessario; dall'assemblaggio alla spedizione: il portone ha preso vita totalmente qui in sede Fabbio Design.

 

La cura e l'attenzione che vengono poste in ogni fase di progettazione e realizzazione sono per noi fondamentali:

 

L'esclusività che offriamo per i nostri prodotti ci permette di proporre soluzioni che trovano il loro luogo ideale in progetti eccezionali come questo.

 

 

Aver fatto parte del team per la realizzazione di questo progetto importantissimo è stato estremamente stimolante, vederlo ultimato in tutta la sua particolarità è gratificante ed è un incentivo a perseguire questa strada ricca di esperienze che vanno ad arricchirci professionalmente e personalmente.

 

 

Per tutti i dettagli di questa realizzazione da sogno leggi questo articolo del nostro sito!
Clicca qui:

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit:

Archello

Mansion Global

Team:
Architect: Geddes Ulinskas Architects
Photography: Jacob Elliot
Developer: Troon Pacific
Landscape: Shades of Green 
General Contractor: Impact Builders

Progetto in collaborazione con il nostro dealer Cooritalia.