San Francisco, C.H. Project

L'intento del progetto generale era quello di realizzare un'abitazione diversa da qualsiasi altra residenza in città,

ed i serramenti Fabbio Design non potevano mancare.

 

Ci troviamo in California, a San Francisco. Più precisamente nel cuore del desiderabile quartiere di Pacific Heights, con una vista mozzafiato su tutta la baia, dal Golden Gate Bridge ad Alcatraz.

 

La proprietà si estende per oltre 1200 mq, situata su un lotto a tripla larghezza: una vera rarità per la Bay area, sbarcando sul mercato con un valore di oltre 40 milioni di dollari.

 

Il residence commissionato da Troon Pacific, importantissima società di sviluppo immobiliare con vasta esperienza nel mercato di lusso a San Francisco, vanta  la firma dello straordinario studio di architettura di Geddes Ulinskas Architects.

 

 

 

Con un'estetica minima-moderna e un approccio scultoreo e artistico, Geddes Ulinskas ha realizzato una residenza contemporanea con elementi architettonici e di design senza tempo, soluzioni all'avanguardia e lungimiranti che esaltano il comfort della persona.

 

 

 

 

Il residence comprende sei camere da letto, più di sette bagni e un garage per tre auto con stazione di ricarica Tesla. Vi è inoltre un cinema privato, una cantina, una palestra, una spa con sauna e servizi per un benessere ottimale. Con l'ingresso situato su un cortile rivolto a sud, Ulinskas ha trovato un'espressione unica per lo spazio esterno creando degli spazi che mirano al contatto con gli elementi naturali.

 

 

 

 

 

 

 

 

I serramenti che abbiamo studiato e realizzato sono in legno di Sapelli con cover in bronzo nel modello Slim Cover.
Sono certificati NFRC (National Fenstration Rating Council). Questa certificazione è stata rilasciata a Fabbio Design nel 2016 dall' ente statunitense leader nella valutazione e nella certificazione dell'efficienza energetica di serramenti e vetrate.
Aver fatto parte del team per la costruzione di questo importante progetto è stato estremamente stimolante, vederlo ultimato in tutta la sua particolarità è gratificante ed è un incentivo a perseguire questa strada ricca di esperienze che vanno ad arricchirci professionalmente e personalmente.

 

 

Vuoi entrare nella nostra produzione per vedere la realizzazione dei serramenti?
Allora clicca qui sotto e leggi l'articolo!

 

 

 

 

Credit:

Archello

Mansion Global

Team:
Architect: Geddes Ulinskas Architects
Photography: Jacob Elliot
Developer: Troon Pacific
Landscape: Shades of Green 
General Contractor: Impact Builders

Progetto in collaborazione con il nostro dealer Cooritalia.