Microframe

Seductive design,
innovative technology

GUARDA IL VIDEO

 

Quando nel percorso progettuale del design di una finestra anche pochi millimetri fanno la differenza diventando una lotta costante del percorso ideativo e costruttivo delle sagome dei profili, quando ossessivamente ci prefiggiamo di fare di ogni dettaglio una specialità minimale difficile da realizzare ma possibile se si vuole, quando il nostro obiettivo non è quello di fare unafinestra moderna, ma una finestra dei tempi che furono ridisegnata con linee sottili piani a vista complanari eleganti e nascosti secondo i gusti del design dell’arredo contemporaneo rinunciando ai condizionamenti costruttivi consueti,allora possiamo diredi aver fatto veramente MICRODESIGN della FINESTRA ed aver reso la stessa non un “OGGETTO ma un EFFETTO”.

Modello depositato presso ADI Milano.



Le maniglie di apertura di serie sono minimali di sezione 20 mm con attacco al profilo a scomparsa ed è prevista una apertura senza maniglia attraverso un movimento in micromeccatronica.

Davanti ad una finestra Microframe siamo portati a chiederci se stiamo guardando una fix frame o una finestra. E la risposta è “is a Window”.

 

Grazie alla tecnologia di Fabbio Design, Microframe Windows ha un profilo anta con vista frontale di soli 30 mm e un profilo telaio perimetrale fisso con varie possibilità di battuta da 25,10 mm fino alla scomparsa totale con soluzione flat muro, soluzione che adottano anche le porte interne a raso muro.

Questa soluzione di estremo design disegna la finestra con una fuga scuretto di soli 4 mm e l’anta è complanare con piano contiguo. Il nodo centrale delle due ante è di soli 68 mm sia all’interno che all’esterno, mentre il bordo di ritegno del vetro sul profilo anto è di soli 15 mm.

Un sistema di guarnizioni realizzate in Ral nero 9005 completa il sistema, per garantire tenuta ed isolamento.

Il sistema di movimentazione è strettamente di design con cerniere a scomparsa e multipunti di chiusura attraverso una robusta ferramenta per dare il massimo delle prestazioni di sicurezza e di estetica.

Vuoi avere accesso a tutte le informazioni? Iscriviti all'area privata