AREA TECNICA

Certificazioni

FSC®

Richiedi i prodotti certificati FSC®

La certificazione FSC® garantisce che i prodotti provengono da foreste gestite in maniera responsabile, garantendo così benefici ambientali, sociali ed economici.

Gli standard di gestione forestale di FSC® comprendono la protezione della qualità dell’acqua, vietano il taglio di foreste antiche, prevengono la perdita della naturale copertura forestale e proibiscono l’uso di prodotti chimici altamente tossici  - tutti aspetti che riguardano il sistema di gestione di una foresta.

Fabbio Design si impegna rigorosamente da anni a rispettare tutte le leggi applicabili, i regolamenti, i trattati, le convenzioni e gli accordi internazionali ratificati a livello nazionale, seguendo iter, procedure e lavorazioni che permettono la gestione responsabile di tutto il percorso.
Nei suoi 20 anni di attività FSC® si è conquistata la reputazione di sistema di certificazione forestale credibile e rigoroso. Ecco perchè acquistare prodotti certificati FSC ha innumerevoli vantaggi, per le aziende e per i consumatori.

Scarica il certificato FSC® di Fabbio Design

Marcatura CE

La marcatura CE è una procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati da una direttiva comunitaria, deve essere eseguita dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell’Unione Europea, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di conformità o di prestazione per i soli prodotti da costruzione, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari pertinenti.

Fabbio Design è certificata CE da sempre.

DoP - Dichiarazione di prestazione

Il documento contiene la destinazione d'uso del prodotto (coperto da norma armonizzata), le caratteristiche prestazionali e tutti gli elementi utili per la sua rintracciabilità (commessa, lotto di produzione, ecc.).

Fabbio Design continua a portare avanti questa certificazione da anni.

NFRC - National Fenestration Rating Council

Questa certificazione è stata rilasciata a Fabbio Design nel 2016 dall' ente statunitense leader nella valutazione e nella certificazione dell'efficienza energetica di serramenti e vetrate.

L'acquisizione della certificazione NFRC significa molto, è un grande traguardo volto a spingersi sempre più all'interno del mercato americano, in cui vogliamo ed intendiamo proseguire ciò che continuiamo a fare in USA da un decennio.

Activeage – trattamento superficiale per resistenza a nebbia salina

Il trattamento superficiale Activeage, introdotto di serie in tutti i prodotti per finestre, portoncini e scorrevoli,  raggiunge standard anticorrosivi eccezionali, ben al di sopra dei requisiti richiesti dalla normativa UNI EN 13126‐1 e surclassa la scala di misurazione della resistenza alla corrosione indicata dalla normativa UNI EN 1670. La classe 5 raggiunta nei test, comprova la resistenza alla corrosione in nebbia salina per oltre 2000 ore.

Certificato di conformità ferramenta Artech

Il certificato di conformità attesta per le serie Tesi Avant e Artech. Tali prodotti sono certificati per la portata di 150 kg (peso anta) per le tipologie finestre e portefinestre anta/ribalta e battente. Tale ferramenta, nelle tipologie citate,  soddisfa i requisiti della normativa QM328: 2013-11. 150 kg di portata permettono di realizzare porte-finestre di grandi dimensioni con vetri ad alto isolamento ed antieffrazione.

Manuale uso e Manutenzione per esterni

Scarica il pdf

Sollecitazione di natura termica del vetro

Scarica il pdf